Scusate per le non-risposte al precedente post, ma com’era immaginabile la ripartenza della trottola lavorativa mi ha impedito di applicarmi come avrei voluto e quindi, anche se molti quesiti erano interessanti, non ho potuto stare più di tanto al computer.
Il dubbio del titolo è legato alla scelta di dare o non dare spazio all’imbecille o agli imbecilli che allo stadio hanno scritto frasi infamanti contro i Della Valle.
Alla fine ha prevalso la logica giornalistica e la notizia l’abbiamo data, con tanto di commento feroce di accompagnamento.
A me comunque pare di sognare, anche leggendo qualche commento del blog: ma dovete tenete nascosto quell’astio, quella ghigna che trasuda dalle vostre parole?
Magari qualcuno sperava di perdere o pareggiare contro l’Empoli per poter affermare felice: “avete visto, ve l’avevo detto!”.
Possibile che si consideri ogni proprietario della Fiorentina una specie di nostro ostaggio che deve fare e spendere quanto noi vogliamo?
Premesso che i Della Valle, Corvino e un po’ pure Prandelli sono troppo sensibili alle critiche, qui si è perso il lume della ragione.
Cento milioni di Euro spesi in cinque anni non hanno ancora lavato secondo qualcuno il peccato originale dei Della Valle: aver preso la Fiorentina a costo zero nel 2002.
Bene allora, mandiamo via i Della Valle e aspettiamo il prossimo padrone fiorentino che ci prometterà Quaresma, Ronaldinho e scudetto.
Tranquilli che qualcuno si trova, specialmente tra gli ex presidenti, i Cragnotti, i Pellegrini o, perché no, ancora Preziosi.