Non mi pare di ricordare tre anni fantastici di Ujfalusi; alla Passarella o alla Vierchwood, tanto per capirsi.
Buoni sì, ma non straordinari, con ottime partite ma anche qualche distrazione di troppo nelle chiusure in diagonale.
Un giocatore utilissimo, insomma, però non indispensabile.
Ecco perché, se dipendesse da me, incarterei il signor Ujalusi e lo spedirei diritto al Siviglia, sempre ammesso che ci diano 6 milioni di Euro e che il giocatore sia d’accordo.
Perché il punto è proprio questo: ascoltando ieri sera l’ottima intervista del bravo Biagiotti al Pentasport ho avuto la netta impressione che stiano giocando sporco con la Fiorentina.
Che vogliano cioè arrivare alla scadenza del contratto per liberarsi a parametro zero per intascare una valanga di soldi dalla prossima squadra.
Ed è per questo che il signor Ujfalusi ha chiesto alla Fiorentina, per continuare a vestire la maglia viola, molti più soldi del tetto di ingaggio e di quanto guadagnano oggi Frey e Mutu, che, con tutto il rispetto, non sono neanche paragonabili con lui.
Alla fine, come sempre, è una questione di soldi, ma ci dovrebbe entrare pure un po’ di rispetto verso la Fiorentina, però forse in queste cose sono troppo di parte.
Dice: e come si fa senza Ujfalsi?
Semplice, si draga il mercato e si prova a comprarne un altro del suo livello, e non dovrebbe essere un’impresa titanica.
Senza contare che è un po’ troppo stridente il comportamento della dirigenza viola verso Bojinov e quello nei confronti di Ujfalusi e secondo me non regge del tutto la storia degli otto anni di differenza tra i due.
Comunque alla fine la domanda corretta è una sola: una stagione di Ufo vale sei milioni di euro?
Secondo me no.