Disastro calcistico: classica partita di vecchie glorie all’Affrico a cui, dopo i recenti e molto relativi successi sul campo, ho deciso sciaguratamente di partecipare.
Appoggio di Pin, tentativo di restituzione del pallone allo stesso Pin e…strap, dolore lancinante alla coscia, con annesso gol di Robbiati, che ci ruba il tempo e va a segnare alla sua maniera.
E così eccomi qui alle quattro del mattino sospeso tra le fitte alla gamba e l’eccitazione per la finale scudetto contro la Juve dei ragazzi viola, che ieri pomeriggio mi ha fatto tornare indietro di 22 anni.
Per l’esattezza a un giorno di novembre del 1984, quando decisi che avremmo fatto la radiocronaca di Anderlecht-Fiorentina e mancavano solo due giorni alla partita.
Ora con i cellulari è molto più semplice, però ho avvertito lo stesso entusiasmo di allora e penso che un po’ sia perché tutti noi abbiamo bisogno di calcio giocato e questa sfida di domani sera è una gran bella occasione.
Sarà Leonardo Bardazzi ad effettuare la radiocronaca, insieme ad Andrea Pratellesi, che ha seguito per tutto l’anno i giovani di Cadregari.
E’ giusto così, perché nella sua prima vita radiofonica Leonardo ha fatto molte cronache della Primavera e conosce la “materia” meglio di me.
Io sarò ovviamente all’ascolto, ma voi, se potete, andate a Rimini perché un Fiorentina-Juve con lo scudetto in palio non è che capiti proprio tutti i giorni.