“Quadro sconfortante”, lo ha definito Borrelli e ad essere sconfortato, lo confesso, sono io, anche se sarebbe bello sprizzare ottimismo da tutti i pori.
Ho fatto qualche telefonata, un giro di opinioni, e per quello che conta devo purtroppo dire che tira una brutta aria, un’aria da punizione esemplare per tutti gli attori di questa squallida vicenda.
Noi, cioè i legali di Della Valle, dobbiamo in tutti i modi far passare il concetto che siamo stati costretti a fare certe telefonate e certi incontri.
Ce lo imponevano le circostanze e ce lo aveva fatto capire il vice presidente federale, mica (con tutto il rispetto e l’affetto che ho per lui) il Ciuffi.
Noi ci salviamo parzialmente (cioè perdiamo la Champions e ci penalizzano) solo così, inutile mettersi a sognare di uscirne indenni, perché qui, lo ripeto, c’è un’atmosfera da Giudizio Universale calcistico.
Non avrei voluto rovinarvi la domenica col mio pessimismo della ragione, ma da sei mesi dialoghiamo insieme quasi ogni ogni giorno ripromettendoci di dire solo quello che pensiamo.